Dal 27 al 29 maggio va in scena la 25ª edizione di Forum PA: la più grande convention europea dedicata all’innovazione nella Pubblica Amministrazione. Parole d’ordine di questa edizione: concretezza negli impegni e nelle soluzioni possibili.
Un’occasione importante per mostrare e valorizzare casi di eccellenza già in atto, ma anche per stimolare una collaborazione tra tutti i soggetti attivi (pubblici e privati, centrali e locali) volta a raccogliere le sfide che aspettano il nostro Paese nei prossimi anni.
Al centro ovviamente c’è l’innovazione, come motore imprescindibile per portare un cambiamento vero, rinnovando i processi organizzativi, riducendo i costi dello stato, migliorando il rapporto con i cittadini.
Ma quali sono le ricette giuste da adottare? E quali i primi passi da fare?
Lunedì 26 maggio la nostra home page a questo tema, con diversi articoli di approfondimento sulle tematiche principali e sulla presenza di Telecom Italia, che sarà main partner dell’evento con uno spazio espositivo dedicato alle sue soluzioni riservate alla Pubblica Amministrazione.
Anche noi di CloudPeople parteciperemo attivamente alla manifestazione e ve la racconteremo con articoli e interviste ai protagonisti che pubblicheremo nel corso della settimana e con un racconto in diretta attraverso i social network di Nuvola Italiana e Impresa Semplice.