Il 18 ottobre 2011 abbiamo lanciato una sfida: quella di creare un punto di riferimento in rete per la diffusione della conoscenza del cloud computing e dei vantaggi che questa tecnologia poteva portare alle aziende e alle persone.
Allora il cloud era ancora un oggetto misterioso nel nostro Paese, ma nonostante tutto siamo riusciti a diventare non solo una fonte d’informazione autorevole e credibile, ma anche una vera e propria community che ha riunito professionisti, esperti, studenti e curiosi.
Una community fatta di idee, ma soprattutto di persone, come ha dimostrato il CloudPeople Camp, l’evento di celebrazione della community stessa che si è svolto il 29 novembre 2012 al Pirellone di Milano.
Ora vogliamo lanciare una nuova sfida: passare da un magazine online ad una comunicazione attraverso i canali social, una nuova identità per continuare a promuovere la cultura del Cloud Computing. Ci troverete quindi sulla pagina Facebook e sul profilo Twitter di Nuvola Italiana. Parleremo sempre di innovazione sui social media attraverso un’unica chiave che racchiuderà temi, discussioni e notizie: #cloudpeople. Attraverso questo hashtag racconteremo insieme il mondo del cloud, con rubriche, contenuti e sempre nuovi spunti interessanti.
Continuate a seguirci.